Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita

Baila s.r.l. con sede legale in Alessandria Via Lungo Tanaro San Martino, 45-47 Reg. Imp. di Alessandria  n. 8395, P.I. 00940970064 è titolare del sito www.baila.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Baila s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Baila s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito  www.baila.it

al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Baila s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente                                                             2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Baila s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
3.2 – In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Baila s.r.l., Baila s.r.l. procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.
3.3 – Baila s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Baila s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
3.4 – In nessun momento della procedura di acquisto Baila s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Baila s.r.l. può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Baila s.r.l. garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.5 – Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento pari all’importo di € 4,00 per le spedizioni in tutta Italia. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Baila s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio della Comunità Europea, San Marino e Città del Vaticano compresi alle seguenti condizioni economiche:

Importo inferiore a 99,00 €:
– Spedizioni in Italia= € 6,00
– Spedizioni all’estero*= € 30,00

Importo superiore a 99,00 €
– Spedizioni in Italia= servizio gratuito
– Spedizioni all’estero*=€ 30,00

Supplemento Contrassegno
– Spedizioni in Italia= € 4,00
– Spedizioni all’estero*=servizio non disponibile

* Unione Europea

4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.baila.it, Baila s.r.l. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Baila s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni all’imballo, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Baila s.r.l.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare Baila s.r.l. via e-mail oppure telefonando al numero 0131.52645 ed inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
BAILA s.r.l.
Via Lungo Tanaro San Martino, 45-47
15121 Alessandria (AL)
Il Cliente pagherà solo le spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Baila s.r.l. procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Baila s.r.l.darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Baila s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Baila s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Baila s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Baila s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, alla sostituzione del prodotto, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 – I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Baila s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione della sostituzione.
6.3 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Baila s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Baila s.r.l.

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Baila s.r.l.
Via Lungo Tanaro San Martino, 45- 47
15121 Alessandria (AL)

7.2 – Legge applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e Baila s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria.

Sicurezza degli acquisti

Sicurezza delle transazioni

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Unicredit Banca, leader in Italia nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL (Secure Socket Layer) con crittografia a 128 bit, che offrono una sicurezza assoluta.

Quando effettuerete un ordine e sceglierete di pagare con carta di credito, il vostro browser verrà indirizzato su una pagina di Unicredit Banca nella quale potrete inserire il numero di carta, che viaggerà in modo criptato soltanto tra il vostro computer e il server sicuro di Unicredit Banca, non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento, nè durante nè dopo l’acquisto.
L’addebito sulla carta di credito avverrà solo al momento della spedizione dei prodotti, e nel caso in cui qualche prodotto non fosse disponibile vi contatteremo per concordarne la sostituzione o la modifica dell’ordine, e riaccrediteremo sulla vostra carta di credito l’eventuale differenza in eccesso.
Tutela dei dati personali
I dati degli utenti che costituiscono i nostri archivi, sono utilizzati esclusivamente per garantire il servizio di fatturazione e spedizione e non vengono, in nessun caso, ceduti a terzi.
Professionalità
La redazione del sito, la compilazione delle schede tecniche e la loro verifica sono affidate al 100% a professionisti del settore. La professionalità che ci ha da sempre contraddistinto in 30 anni di attività, rimane immutata anche su internet a garanzia di tutti i nostri clienti.